Home

lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : Infomazoni su Pondo

Claudia

postato il
17/10/2010 23:07:49

replica
replica

Ciao a tutti, sabato sono andata a vedere il santuario e la fonte dell'acqua degli occhi a Pondo e volevo andare a vedere anche il castello ma all'imbocco della strada dove c'è il cartello con l'indicazione del castello ce n'è un altro che dice 'proprietà privata' qualcuno sa se si può andare o si rischiano le ire di qualche proprietario?

Grazie ^_^

brandolini benito

postato il
25/11/2010 22:07:32

replica
replica

Ciao Claudia, noi abbiamo cominciato a frequentare la valle del Marecchia, dove rimane Pondo, è un paesino, una borgata?

Questo sabato 27 partiamo da Ravenna , andiamo in escursione a Montecodruzzo, se vuoi o volete partecipare, poi se siete pratici della zona ci fa piacere.

cordiali saluti Brandolini

E-Mail: brandolinibenito@hotmail.it

Claudia

postato il
26/11/2010 18:07:09

replica
replica

Ciao ^_^.

Pondo è un pochino dall'altra parte rispetto a Montecodruzzo, c'è la deviazione poco prima di arrivare a santa sofia...

Cmq piccola curiosità lo 'stato di Pondo' era uno dei possedimenti di Giacomo Malatesta signore di Montecodruzzo e marito di Medea Ferretti.

Montecodruzzo lo conosco benissimo ci abita la mia nonna ^_^

Ma andate la mattina o il pomeriggio? Cmq oltre alla chiesa, che spero sia aperta, salvo neve, è interessante anche il Borgo di Montecampo( ciè è un insieme di ruderi).. ci si arriva a piedi dalla strada che costeggia il cimitero.

Anticamente c'era un convento e nel piano interrato si vedono ancora delle feritoie che potrebbero essere medievali e lì vicino, ma purtroppo è proprietà privata, c'era la casa della 'Regina' come dice mia nonna, ovvero il palazzo di Medea ferretti. Fino a qualche anno fa si poteva vedere una camera affrescata senza contar che sia mia nonna che mia mamma mi continuano a dire che c'era un pozzo rasoio, ma io non sono mai riuscita a trovarlo.. e mi hanno anche raccontato di... strani rumori che si sentivano ^_^

Buona gita, se riesco magari faccio un salto.

Brando

postato il
28/11/2010 19:17:54

replica
replica

replica Claudia del : 26/11/2010 18.07.09 -
messaggio : Ciao ^_^. Pondo &egra

Ciao

siamo partiti di mattina, nelle escursioni non si parte mai di pm. poi causa il fango ha rallentato il percorso, non siamo riusciti ad arrivare alla meta: la sorgente del Rubicone, prossima escursione 4 dicembre , partiamo da Sorrivoli, Monteleone, Ardiano, Sorrivoli..

Per inviare posta con poco tempo a disposizione, mandela sull'indirizzo ; brandolinibenito@hotmail.it

saluti Brandolini

Claudio Camporesi

postato il
22/06/2014 18:18:04

replica
replica

replica Claudia del : 17/10/2010 23.07.49 -
messaggio : Ciao a tutti, sabato s

Puoi tranquillamente andare , i proprietari sono molto disponibili

letto
n. 48923 volte
replica