Home

lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : Comuni

ficosecco

postato il
06/01/2012 11:37:25

replica
replica

Ciao a tutti e auguri.

Stavo sbirciando un po in giro sul forum, e ho notato che nella pagina dei 'Comuni' cliccando su Santa Sofia, non c' è nessun link che possa spiegare qualcosa della località Spinello, che credo sia più importante di Corniolo.( nulla da dire contro Corniolo sia ben chiaro)

Ciao.

appennino Romagnolo

postato il
06/01/2012 20:38:53

replica
replica

Ciao 

Prima di tutto ben tornato sul forum e buon anno

Spinello - Corniolo, entrambi due ameni centri dell'Appennino con scorci pesaggistici e precedenti storici di rilievo.
Per Corniolo è stata predisposta una scheda singola in quanto il materiale reperito ne consentiva la realizzazione (il centro, il castello, San Paolo in Alpe e il giardino botanico)

Purtroppo per Spinello non sono riuscito a reperire materiale tale da consentirne una scheda singola, ma comunque anche Spinello con i resti della chiesa e quel poco che risulta reperibile del castello sono ben presenti nella scheda 'dintorni' sempre di Santa Sofia e replicati data la vicinanza anche sulla scheda di Bagno di Romagna.

In generale nella sezione di ogni comune le frazioni o località sono citate nel sottomenù 'ditorni', e solo in alcuni casi particolari legati alla quantità di notizie e/o foto raccolte, e non quindi all'importanza,  viene predisposta anche una scheda autonoma.

Grazie in ogni caso della puntuale osservazione.

Renzo

ficosecco

postato il
10/01/2012 10:59:17

replica
replica

Ciao,

Io ho trovato qualcosa su wikipedia, non ho fatto caso se da qualche parte hai parlato di SPORTILIA, è interessante!

letto
n. 41128 volte
replica
replica