FORUM Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione. |
|
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM Accedi all'area di registrazione |
autore | Argomento : richiesta consiglio x percorso trekking ad anello |
||
Antonio P. postato
il |
Ciao a tutti. C'è qualcuno che mi sa indicare un itinerario ad anello interessante, nei pressi di Bagno di Romagna, da fare a piedi in non più di tre/quattro ore? Grazie. |
||
Appennino Romagnolo postato
il |
Un possibile percorso, relativamente facile e con tempi di percorrenza accettabili potrebbe essere L'anello di Corzano. Occorre aggiungere che successivamente alla redazione dell'articolo è stata realizzata una gradevole pista ciclopedonabile che costeggiando il fiume Savio unisce San Piero a Bagno di Romagna, e quindi al punto di partenza (circa 2 km) rendendo il percorso descritto nell'articolo ad anello. Altra alternativa potrebbe essere Gualchiere - Nasseto - Castel dell'Alpe anzichè proseguire sul CAI 177 per Passo Serra come descritto nell'articolo, giunti alla deviazione si segue il sentiero CAI 181 per Castel dell'Alpe Queste solo due delle numerose possibilità, vediamo se qualche altro visitatore del sito ne propone altre.
|
||
Antonio P. postato
il |
Grazie. Il primo itinerario proposto mi sembra ben descritto, interessante e del mio genere. Il secondo è ben descritto per quanto riguarda la successione dei punti di riferimento, ma vi sono poche indicazioni sulle distanze e ancor meno sui tempi di percorrenza. A me sembra abbastanza lunghetto. Sicuramente di più delle mie 3/4 ore abituali. |
||
![]() n. 26485 volte |