FORUM Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione. |
|
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM Accedi all'area di registrazione |
autore | Argomento : SS 67 Tosco Romagnola |
||
Erich Alder postato
il |
Sono insegnante di scoula scondaria in Svizzera. Vogliamo passare alcuni giorni a Gatteo A Mare ed abbiamo in mente di visitare Firenze. Niente e piu annoioso che viaggiare sull autostrada in pullman. Cosi ho trovato la SS67 che collega forli con Firenze (piu o meno). Ho gia fatto altri passi nel appennino e so che ci sono strade un poco pericolose. Mi domanda é: se si può passare il Muraglione con un autobus turistico? | ||
Appennino Romagnolo postato
il |
In effetti Firenze si raggiunge da Forlì percorrendo la SS67 ed il passo interessato è quello del Muraglione descritto (per il versante Romagnolo) in questo stesso sito nella sezione "Passi".
Il passo è transitabile anche con autobus (naturalmente si tratta pur sempre di strade di montagna) senza eccessive difficoltà. La strada è sempre sufficientemente larga, unica attenzione specialmente nei giorni festivi e prefestivi ai numerosi motociclisti "in transito". I panorami ripagheranno sicuramente la "breve gita" (in auto poco più di un'ora). Alternativa sicuramente da preferire alla più lunga e noiosa autostrada (Forlì - Bologna - Firenze) quest'ultima con un tratto appenninico sempre molto trafficato. |
||
![]() n. 39527 volte |