FORUM Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione. |
|
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM Accedi all'area di registrazione |
autore | Argomento : Bertinoro |
||
Roberto22 postato
il |
Vorrei dire che nella descrizione di Bertinoro (la cittadina) viene citata una cosa, per me assolutamente pazzesca e incredibile.
Nel pezzo "il balcone sulla Romagna", viene detto a testuali parole che nelle giornate più limpide è possibile scorgere anche la costa dalmata!!! Non è assolutamente vero, anzi molte volte si fa fatica a vedere persino la riviera romagnola, Bertinoro è in altitudine ma non abbastanza da riuscire a notare la Croazia, e anche se si parla di monte Maggio la questione non cambia di molto. Quindi credo che in questo sito ci sia un paradossale errore non se sia enfasi turistica, ma di certo non è vero quello che vi è scritto in quel preciso punto della descrizione di Bertinoro che vi ho appena citato. |
||
Appennino Romagnolo postato
il |
Si in effetti è un macroscopico errore, o meglio un'enfasi turistica raccolta e non controllata.
Del resto fra foschie, polveri sottili ecc. non è così facile trovare una giornata limpida per verificare. Comunque un semplice calcolo dimostra l'infondatezza della frase. La linea dell'orizzonte visibile da un'altezza di circa 250 metri come è Bertinoro è in effetti al massimo di circa 56 chilometri. L'affermazione è quindi chiaramente inesatta. RINGRAZIO il lettore per la precisazione e provvedo immediatamente a variare la pagina. Renzo |
||
Villiam postato
il |
![]() messaggio : Vorrei dire che nella descrizio Senz'altro è errata l'affermazione che si possa vedere la costa Dalmata, ma la guida d'Italia Viaggio nel cuore della Romagna edita dal Touring Club Italiano riporta testualmente: "con una vista verso il mare che in giornate favorevoli si spinge fino alla costa Dalmata" Non è quindi solo un errore di questo sito, ma un errore riportato anche su guide turistiche. |
||
![]() n. 36685 volte |