FORUM Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione. |
|
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM Accedi all'area di registrazione |
autore | Argomento : Altitudine |
||
FicoSecco postato
il |
Ciao a tutti sono un utente nuovo : D Avevo qualche dubbio com mio padre..su alcune altezze.. Linaro è per davvero 200,205 mt?! Schiazzano quanto è alto?! Mio babbo dice 330 mt,io dico dai 350 ai 400...qualcuno può aiutarmi?!
Ciao e grazie. |
||
appennino romagnolo postato
il |
![]() messaggio : Ciao a tutti sono un Ciao 'FicoSecco' L'altezza di Linaro riportata sulle carte IGM è di 198 metri (in prossimità della chiesa) mentre il ponticino sul fiume, per intenderci quello che conduce al Monastero della piccola resurrezione, è indicato a 158 metri di altezza. Schiazzano (sulle carte IGM è indicato con il nome di Schiamazzano) è alto: Le misure riportate sono quelle delle carte IGM, nell'impossibilità di controllarle personalmente ho provato a consultarle con Google Eart che pur non essendo precisissimo può essere un interessante modo di confronto. Per chi non conoscesse il ridente paesino di Linaro, nella valle del Borello, ecco una foto
|
||
FicoSecco postato
il |
Ciao e grazie. Per arrivare a Schiazzano ci sono 9,10 tornati..forse più tornanti...mi confermi tutto ciò?!Praticamente dove si vedono le due case : D Mi sai dire pure l altezza di Citerno?! Posso mettere una foto di Linaro?!
Io l avrei anche trovato Citerno su questa carta http://www.igmi.org/ware/ ma nn riesco a vedere l altezza...cmq la carta è sbagliata : ( |
||
il |
![]() messaggio : Ciao e grazie. Per a Io di tornanti ne ho contati 8, perlomeno sulla strada che parte da Linaro
Per quanto riguarda Citerno, sempre con il metodo di rilevazione che ho utilizzato per Schiazzano, l'altezza è di circa 370 - 375 metri. Per le foto, certo che le puoi inserire, attiva l'icona con 'l'albero' nella barra degli strumenti qui sopra e pubblica senza problemi la o le foto.
|
||
FicoSecco postato
il |
Si si è raggiungibile Citerno da Schiazzano,ma è privata ovviamente.(T ho chiesto l altezza perchè a Citerno i miei possiedono del podere (Cmq te sei di quelle parti no?!) Questa è stata fotta poco tempo fà;dalla via Tombetta. [IMG]http://i39.tinypic.com/16bab29.jpg[/IMG] La foto non me la carica,ho provato in due modi ma nada....protesti farlo tu per piacere?!
ciao. |
||
il |
![]() messaggio : Si si è raggi Ecco pubblicata la foto, per la verità un pò piccolina. Forse il link che hai inserito è relativo all'anteprima. Per caricare le foto la procedura è abbastanza guidata, comunque ho aggiunto un link apposito all'inizio del form con le istruzioni necessarie, eventualmente se disponi dell'immagine con dimensioni più grandi puoi riprovare. Infine, no non sono di Linaro, però conosco la zona anche perchè mi piace 'girovagare' per l'Appennino, anche per le valli meno 'conosciute'. Ciao |
||
FicoSecco postato
il |
Se mi posso permettere di dire una cosa,secondo me è molto meglio se c è un apposita sezione per le foto Sempre per il fatto di Citerno e del rudere...il mio podere è più in alto,sarà 60,65 mt;quindi sarà circa 430,435 mt.Niente male dire Ma tu 'AppenninoRomagnolo' (stai o abiti vedi tu come ti piace di più)sugli appennini?! Questa sarà una domanda banale forse;ma quant è la differenza di gradi ad altezze di 400,500 mt.difronte alla pianura?! Ora provo a mettere la foto...sperema. [URL=http://img525.imageshack.us/my.php?image=p1000028dw2.jpg][IMG]http://img525.imageshack.us/img525/6144/p1000028dw2.th.jpg[/IMG][/URL] (Infatti la foto nn si vede..che scatole) |
||
il |
![]() messaggio : Se mi posso permette Ecco la foto, caricata senza problemi, ma prima salvata dal link che hai indicato sul desktop del mio computer. Ma veniamo alle domande Ma come detto occorre poi considerare una serie di fattori esterni che influenzano le temperature. Nella penultima settimana dell'anno scorso (2008) ricordo una domenica nebbiosa, temperatura in pianura -3 temperatura a Bertinoro (solo 247 slm) 9 gradi Ciao |
||
FicoSecco postato
il |
Ah sei di Forli..io di Forlimpopoli Ah io pensavo che ogni 100 mt. era un grado in meno;qualcosa di simile -_-' Ma poi per la sezione apposta per le foto si può fare!? Sei sicuro di aver visto 9 gradi?!Forse non andava bene il segnalatore di temperatura. Ma nel passo di Ciola (consideriamo quei 400,500 mt.),c è la stessa temperatura di Bagno di Romagna?!Poi l altezza di Ciola si nota?Ho fa lo stessa temperatura e la stessa neve della vallata?!...anche se una volta ricordo bene..che a Ciola nevicò e da me che sono 155,160 mt più in basso non fece nulla o fece della piogerellina,non ricordo bene...(giusto per curiosità,sono un appasionato di montagna)... Edit:Guardando il sito l Altimetro ho notato che è più o meno come ho detto io,ogni 100 metri è un grado in meno più o meno. Ciao. Edit:Ho notato che c è già un apposita sezione per le foto. |
||
il |
![]() messaggio : Ah sei di Forli..io Direi che ti piace anche la metereologia. Per quanto riguarda la neve è normalmente più facile trovarla con l'aumentare dell'altezza in quanto la minor temperatura facilita il formarsi dei cristalli di neve, cristalli che sono dei bei fiocchi di neve se la temperatura è vicina allo zero. Per le foto, si possono pubblicare nel forum, nella sezione blog di ogni comune, e forse, quando avrò studiato meglio l'idea potrei predisporre ino gni comune una sezione di 'sole foto' pubblicate dagli utenti del sito (naturalmente relative a quei comuni) Nel frattempo, se vuoi pubblicare qualcosa, eventualmente della zona di Linaro e dintorni, comprese case sparse, poderi o ruderi.... ben venga. Alla prossima |
||
![]() n. 54990 volte |