Salita del Gatto - Brisighella

L'inizio della salita si trova sulla provinciale 78 e più precisamente provenendo da Riolo Terme con direzione Brisighella prendere la deviazione per Zattaglia, percorsi 850 metri ulteriore deviazione sulla sinistra su Via Castelnuovo.
Salita breve ma 'intensa' localmente chiamata del Gatto o di Vespignano.
I primi 800 metri a parte un breve tratto sono tutti dal 9% all'11%, 300 metri relativamente facili 5% - 6% e si torna repentinamente a salire 8% - 11% con uno 'scalino' di 100 metri al 17% fino a giungere dopo 1,6 lm al punto più alto posto a 260 mt.
Il grafico viene qui esteso fino all'immissione su Via Calbane, a sinistra si torna a Riolo, a destra direzione Brisighella in 1,5 km siamo al passo Calbane Bivio Rontana.

Salita del Gatto - Brisighella

Le altimetrie sono state redatte da dati ottenuti tramite misurazione con altimetro barometrico o ciclocomputer provvisto di GPS e altimetro e controllate su cartografia 1:25000 IGM o Regionale - La rappresentazione grafica viene fornita a scopo puramente indicativo ed amatoriale, e senza l'assunzione di alcuna responsabilità in merito all'uso dei dati soprariportati.
Si autorizza l'uso delle altimetrie su siti esterni, purchè venga mantenuto il logo "Appennino Romagnolo".