Seguno da Voltre

La salita inizia da Voltre e più precisamente dal ponte che si trova all'ingresso del borgo provenendo da Cusercoli. Si svolta a destra su strada stretta con indicazioni per Seguno.
La salita è lunga poco più di 6km e si può dividere nettamente in due parti: i primi 3km molto semplici, pressochè pianeggianti salvo qualche strappetto, che ci permettono di immergerci in una atmosfera silenziosa ed appartata. Dopo 3km tranquilli inizia la seconda metà con una pendenza media tra il 7% e l'8% con punte fino al 12%. Questa parte è molto regolare con stretti tornanti e un piacevole panorama che si intravede in mezzo al bosco.
Si arriva alla piccolissima frazione di Seguno, da qui si prosegue dritto e si arriva ad un tornante della salita di Monte Mercurio.
(segnalazione e descrizione di un utente del sito - Andrea Di Taranto)

Seguno da Voltre

Le altimetrie sono state redatte da dati ottenuti tramite misurazione con altimetro barometrico o ciclocomputer provvisto di GPS e altimetro e controllate su cartografia 1:25000 IGM o Regionale - La rappresentazione grafica viene fornita a scopo puramente indicativo ed amatoriale, e senza l'assunzione di alcuna responsabilità in merito all'uso dei dati soprariportati.
Si autorizza l'uso delle altimetrie su siti esterni, purchè venga mantenuto il logo "Appennino Romagnolo".
124