Home
 



lucchetto
BLOG su Portico di Romagna - sottosezione

Tosco Romagnolo postato il 21/6/2007

Argomento: Artisti in piazza
E come promesso ecco qualche foto relativa alla festa di sabato 16 Giugno, l'affluenza è stata discreta, specialmente per la sera. Buon successo della polenta e delle piadine preparate dalla gastronomia della PRO LOCO. Molti complimenti a tutta l'organizzazione e soprattutto agli artisti intervenuti.
Di seguito la locandina della manifestazione:




Nella parte posteriore gli orari di esibizione degli artisti







come vedete qui era esposta la posizione delle varie band e dei vari artisti, anche se il paese è piccolo è risultata utile al visitatore
Ed ora seguono le immagini del paese durante la festa pomeridiana,
non ci saranno immagini in notturna anche se la festa si è conclusa ben oltre mezzanotte





il borgo addobbato con dei bellissimi girasoli









Benchè ci fosse un pò di vento si è tentato di gonfiare con l'elio la mongolfiera costriuta dai bambini della scuola di Portico, dopo vari tentativi gli addetti hanno desistito perchè il vento è aumentato di intensità e il Garbino appenninico non è stato affatto garbato

















































































E per finire il Palazzo Portinari, dove Beatrice e Dante, il sommo poeta, si narra che si incontrassero durante l'esilio da Firenze.
Sicuramente Portico ha visto nascere qualche bellissimo versetto della Divina Commedia e per un piccolo paese come il nostro, ricco di storia è molto importante, ogni angolo ha una storia da raccontare, gli etruschi, i romani, il medioevo, il rinascimento, la seconda guerra mondiale, il fascismo, ecc. per ogni cosa Portico di Romagna può raccontare il suo aneddoto, la sua storia. Questo è il bello del nostro angolo di vita. WWW la Romagna e Portico.