Home
 



lucchetto
BLOG su Portico di Romagna - sottosezione

Tosco Romagnolo postato il 12/6/2007

Argomento: Artisti in piazza
PORTICO DI ROMAGNA IN FESTA

Sabato 16 Giugno 2007 - 2° edizione della festa "Artisti di strada e mongolfiere", un'occasione per visitare Portico in una versione un pò insolita e testare l'ospitalità dei suoi abitanti.
Si potrà provare l'ebrezza di salire sopra una mongolfiera e ammirare il paese dall'alto, di assistere a spettacoli per la strada di giocolieri e saltimbanchi, in un ambiente tipicamente medievale.



E poi la gustosissima gastronomia che può essere assaggiata presso gli stands gastronomici, dove più cuochi paesani si alternano per preparare le migliori specialità del luogo.
E poi musica, musica, balli e canti per le vie del borgo.










e per la piazza del paese



e chiaramente per chi non potrà partecipare la settimana prossima ampia rassegna di foto direttamente su questo portale con un blog dedicato




e ricordo a pochi chilometri sulla strada per il Monte Busca e Tredozio, il magnifico casato di Montalto





oppure sopra Bocconi i ruderi della Bastia, l'antico casato medievale esistente prima della nascita del paese di Bocconi, un pò più a valle, sorto dopo la costruzione della strada per il Muraglione. Di notte risulta suggestiva la croce illuminata, posta sul luogo in ricordo dell'antico paesino che arrivò a contare 330 anime e un convento benedettino.