Argomento:
Portico il paese dei presepi 2007
Come più volte promesso eccomi pronto a riportare una serie di foto a documentazione
della manifestazione di quest'anno che ha veramente sbaragliato i mie simpatici
paesani.
Il 17 Dicembre la manifestazione è partita un pò in sordina ma verso sera c'è stata una buona affluenza di visite soprattutto dai paesi vicini, questo perigrinare si è protratto fino a Natale ma il 26 Dicembre è stata una vera invasione.
Vi raccontavo che a tutti veniva offerto dell'ottimo vin brulè e della ciambella, ebbene il 26 Dicembre è stata consumata una damigiana di vino rosso e se ne sono andate una ventina di ciambelle e altri dolcetti messi a disposizione dall'associazione "Portico il Paese dei Presepi", la Presidente Sig. Rosanna (la mente delle coreografie dei presepi) e suo marito tra l'altro soprannominato Il Mago (e meg) hanno fatto delle vere magie per rifornire il piccolo buffè nel borgo, la signora Margherita vero braccio di ferro nell'allestire i presepi, il sig. Pippo, l' Arch. Annalisa e tutti gli altri ragazzi che si sono impegnati nell'allestire tutto si sono dati da fare per illustrare e intrattenere le persone che veramente entusiate chiedevano informazioni sul luogo e sulle iniziative del piccolo paese. E' stato un giorno memorabile, che poi si è ripetuto il giorno della Befana.
Il successo di quest'anno, per altro prevedibile per le presenze dell'anno scorso ha sicuramente dato energie nuove per preparare la prossima edizione in modo ancora più fantastico e le idee stanno già fioccando.
Adesso cercherò di fare la mia parte anche in questo spazio offerto gentilmente da Appenninoromagnolo.it, puntualmente pubblicizzato durante la manifestazione con piccoli volantini appesi nelle bacheche del paese in modo approssimato per evitare imposte, ma credo efficaci perchè sicuramente sono stati notati.
Ok allora partiamo e speriamo che queste immagini rendano veramente l'idea di quello che è stato e portino il prossimo anno ancora più persone a visitare i nostri presepi.
|