Home

Passo Monte Mirabello
mt. 620
Posizione N 44° 4' 33 " E 11°55' 42"

collega Predappio con Rocca San Casaciano
(variante per Dovadola)

21,4 Km altamente suggestivi che passando da crinale in crinale attraversano piccole valli interne scarsamente popolate.
Da Predappio prendere la strada per Predappio Alta, dopo un breve tratto in leggera salita la strada inizia subito ad impennarsi e presenta alcuni tornanti, superata la frazione si continua a salire fino a raggiungere un primo bivio (Km 4,7 dalla partenza)
1' alternativa - se proseguiamo diritto è possibile raggiungere Dovadola attraverso Monte Maggiore e San Martino in Avello - complessivamente 19,4 Km da Predappio

Prendere a sinistra (indicazioni Rocca San Casciano)
Il primo tratto è quasi pianeggiante, breve strappo all'altezza di una pineta, poi sempre in salita fino a raggiungere un tratto breve (circa 600 mt) ma intenso (15%) Superata questa asperità si prosegue quasi in piano costeggiando il fianco del monte fino al Passo di Montemirabello.
Lungo il tratto diversi scorci panoramici sulla pianura Forlivese. Nelle giornate più terse si può scorgere tutto il litorale Adriatico.
Si giunge ad un bivio:
2' alternativa- a destra per Calboli, San Martino in Avello e Dovadola
Proseguendo per Rocca inizia la discesa per strada stretta ma ben guidabile. Lungo il tragitto diversi punti panoramici sull'Appennino

Passo Monte MirabelloPasso Monte MirabelloPasso Monte Mirabello

 

Passo Monte Mirabello
Panorama
Passo Monte Mirabello
Bivio Baccanelli-Predappio

Segnala a un amico busta
© www.appenninoromagnolo.it 2003-2018
Torna su